razze-gattini

7 RAZZE DI GATTI PIU’ CONOSCIUTE

1. Persiano:

Questa razza è la più conosciuta, i gatti persiani sono affettuosi e leali ma il loro pelo lungo deve essere curato ogni giorno.

gatto-persiano

2. Siamese:

Il miagolio di un siamese è molto familiare per gli appassionati di questa razza. Ai gatti siamesi piace “chiacchierare” con i loro proprietari. E’ un gatto elegante molto atletico, fedele e amorevole.

gatto-siamese

3. Abissino:

Questi gatti sono considerati tra i più curiosi del mondo felino. Si presenta sottile ed elegante con un manto lucido, sono felini attivi, molto giocosi e amichevoli.

gatto-abissino

4. Il Ragdoll:

Questa razza prende il nome dal modo in cui si rilassano tra le braccia quando li si prende in mano. Sono carini e coccoloni. E’ un tipo di gatto che deve essere sempre tenuta dentro casa in quanto sono molto docili e probabilmente non saprebbero difendersi dall’esterno.

gatto-ragdoll

5. Il Birmano:

Se si desidera un gatto che è come un cane, questa razza può essere una buona scelta. E’, infatti, un gatto cordiale, estroverso e flessibile, una caratteristica molto rara da trovare in un felino. Sono noti per il fatto che vengono a salutarti alla porta come farebbe un cane. Hanno lunghi peli setosi che non richiedono molta cura.

gatto-birmano

6. L’Orientale:

Questa razza sembra e si comporta come un siamese, ma a differenza dell’altro ha oltre 300 combinazioni di colore. La loro personalità è simile al Siamese ma loro sono più tranquilli.

gatto-orientale

7. Lo Sphynx:

Questi gatti si arrampicano ovunque, sono vivaci e atletici. Hanno un aspetto insolito, senza pelliccia, e hanno la pelle di una moltitudine di colori diversi. Sono fedeli e amorevoli ma richiedono costante attenzione.

gatto-sphynx